Iniziative | Centrostudimusicali

Iniziative

 

 

 

Centro Studi Musicali Livorno


Pianosolo NOA Nuova Ovvietà Artistica.

 

Mauro Sabbione e Centro Studi Musicali Livorno presentano:

Pianosolo NOA Nuova Ovvietà Artistica.

Centro teatro Grattacielo 15 marzo ore 20.30

MAURO SABBIONE – PIANOSOLO + 5 allievi del CSM LIVORNO

featuring FRANZ K. e ALEX CORVAGLIA – 15 marzo Teatro Grattacielo Livorno.

 

SABBIONE e CSM Livorno presentano, una serata musicale, NOA la Nuova Ovvietà Artistica.
Una grande serata musicale con il deus ex-machina Mauro Sabbione ed un magnifico pianoforte a coda.
I cinque allievi preparatissimi della scuola musicale CSM di Livorno diretta da Alessandro Brilli e Mala Guerrini, sono stati selezionati per la loro bravura, prog
ettualità innata e naturalmente per le doti vocali.
Non è un concorso, non è dilettanti allo sbaraglio, non è XFactor, ma solo una vetrina di talenti, che si spera diventeranno tali, intervistati ed accompagnati da un korrepetitor d’eccezione.
Canteranno: Tiziano Bini, Gregorio Cordoni, Rita Panizzi, Matteo Spanu, Manlio Vitiello.
Due geniali alfieri accompagneranno con le loro voci il maestro Mauro Sabbione, nel suo sterminato repertorio, i cantanti FranzK e Alex Corvaglia, grandi musicisti e personaggi, particolarmente geniali (vedi note biografiche)
Livorno non sarà più la stessa città dopo questa invasione musicale di altissima qualità.
NOA acronimo di Nuova Ovvietà Artistica è un format creato da Mauro Sabbione, che privilegia il rispetto, la narrativa, l’arricchimento delle professionalità sullo stage, attraverso l’esperienza e la condivisione con artisti conosciuti di tutti gli specifici.

 


LIVORNO E' MUSICA

Il Centro Studi Musicali Livorno organizza la Prima Rassegna di inediti per i propri allievi e tutti coloro che vogliono partecipare. Non è un concorso: è un’ occasione per riunire tutti gli autori di brani livornesi e condividere insieme la loro passione.


Conferenza Stampa 31 Ottobre

Il 31 Ottobre 2018 dalle ore 18,30 presso la sala Davanzati del Centro Artistico Il Grattacielo Franco Mussida e il suo staff terranno una conferenza stampa aperta a chiunque voglia intervenire per presentare due progetti molto importanti: il movimento Slowmusic e il progetto CPM Edu.
SLOWMUSIC: movimento a livello nazionale che vanta tra i suoi fondatori anche Carlo Petrini, fondatore dell’associazione SLOW FOOD, aperto a tutti gli amanti della musica, dai musicisti ai semplici appassionati di buona musica. Durante la conferenza delineerà quelli che sono i principi e la filosofia di questo movimento, che nasce per contrastare la concezione di musica troppo veloce ed effimera.
Progetto CPM Edu: Finalmente l’Associazione culturale CENTRO STUDI MUSICALI LIVORNO, aderendo al progetto CPM educational, avvierà una collaborazione didattica con il prestigioso CPM Music Institute di Milano, offrendo la possibilità di seguire i loro corsi pre-accademici direttamente presso la sede di Livorno per poi accedere, nella sede di Milano, al triennio AFAM per ottenere il Diploma Accademico in Popular Music.